Chi siamo
Le nostre origini
Guido Bidoggia inizia negli anni ’60 a lavorare nel negozio di sua sorella come toelettatore apprendista. Per imparare le tecniche più avanzate va 2 anni in Inghilterra e in Germania per perfezionarsi. Tornato diventa preparatore per svariati allevamenti fra i quali i coker di Simondetti.
Nel 1969 apre Animal Garden.
Con Serafino Ripamonti negli anni ’80 inizia a visitare l’America per conoscere sempre nuove tecniche e insieme iniziano a formare i nuovi maestri. Fanno dimostrazioni in giro per l’Italia e collaborano con le associazioni di categoria. È tra gli ideatori dell’accademia di toelettatura ACAD. diventandone un maestro. Alla sua morte vengono istituiti i premi Memorial Award’s e lo speciale ACAD.
Di padre in figlio
Stefano Bidoggia cresce in negozio imparando la gestione dei vari animali presenti. Figlio d’arte apprende tutte le tecniche della toelettatura dal padre. Crescendo si specializza diventando conduttore di cani per spot e televisione. Alleva svariate rezze canine e feline preparandole per le expo. Maestro toelettatore dal 2010 collabora con l’accademia del Politecnico di Milano CAPAC-ACAD come dimostratore in STRIPPING e TAGLI A FORBICE.
Dal 2014 è maestro dell’accademia di toelettatura ACAD e dal 2020 ne diventa direttore tecnico.